Esperienza Natura
Sulle tracce dei camosci
Lo spettacolo della stupenda faggeta del versante nord del Monte Prena e gli inebrianti profumi del suo sottobosco, vi accompagneranno per tutta la prima parte del tragitto.
Scopri di più
Questo silenzio solenne, viene interrotto soltanto dal suono dell’acqua che scende dalle rocce e dalle vostre espressioni di stupore, perché resterete sorpresi dal panorama che, passo dopo passo, si svelerà in tutta la sua bellezza e perfezione.
Uno spettacolo da lasciare a bocca aperta.
Siamo nella meravigliosa catena del Gran Sasso, sotto il versante nord del Monte Prena, affacciati sulla Valle Siciliana. Tra splendide faggete e suggestivi panorami, saliremo alla Fonte del Peschio (1373 m. s.l.m.). Il silenzio solenne della faggeta, rotto soltanto dal calpestio delle foglie, lascia spazio al suono dell'acqua che scende dalle rocce.
Usciti dal bosco, in un crescendo di emozioni, si apriranno davanti a noi scenari che incantano per la loro bellezza e unicità, habitat naturale di numerosi gruppi di camosci (che, se avremo fortuna, potremo ascoltare e avvistare).
- Difficoltà: E
- Lunghezza: 14 Km
- Dislivello: 750 m
- Al momento dell’iscrizione verranno fornite le coordinate GPS e Google Maps del punto esatto dell’appuntamento.